Appuntamenti di primavera: oggi e domani l’infiorata a Santo Stefano Medio

infiorata santo stefano medioQuesto fine settimana si svolgerà, a Santo Stefano Medio, uno degli appuntamenti primaverili più suggestivi di Messina: l’Infiorata.

L’inaugurazione si svolgerà oggi pomeriggio alle ore 19:00. 

Lungo le strade del paese saranno allestiti tappeti di fiori, in occasione della infiorata santo stefano 2018celebrazione religiosa per Santa Maria dei Giardini, curata dall’Associazione “Oratorio S. Maria della Speranza”.

Da giorni gli abitanti sono quindi all’opera per far sì che tutto sia semplicemente perfetto. Il processo per costruire un “mosaico di fiori” sul pavimento è, infatti, lungo e dispendioso: dalla preparazione del bozzetto da riprodurre, alla scelta della tipologia di fiore, fino alla costruzione dell’opera vera e propria.

Il tema delle rappresentazioni di quest’anno sarà: “La famiglia, sogno d’amore”. La festa sarà inoltre accompagnata da musica dal vivo e intrattenimento.

Per consentirne la realizzazione delle opere, il dipartimento Mobilità Urbana e Viabilità ha istituito i divieti di transito e di sosta nelle vie Spirito Santo, Felicia, Sant’Antonio, Santa Maria dei Giardini e nelle piazze Sant’Antonio e Santa Maria dei Giardini.

Orari

L’Infiorata di Santo Stefano Medio sarà aperta al pubblico nei seguenti orari:

Sabato 5 maggio, dalle ore 19:00 alle ore 24:00

Domenica 6 maggio, dalle ore 16:30 alle ore 24:00.

(500)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *