Omelie di Padre Sterrantino, se ne parla in via dei Mille

libro Padre SterrantinoOrganizzato dall’associazione “Millevetrine” e dalla IV Circoscrizione Centro Storico di Messina, in collaborazione con l’Associazione culturale “Antonello da Messina” e con il patrocinio del Comune di Messina (Assessorati alla Cultura e al Commercio), si terrà oggi alle 19, nell’isola pedonale di Via dei Mille, il secondo appuntamento nell’ambito della rassegna “L’isola dei libri” sull’Infinito in fondo all’anima. Gli sguardi profetici del “parroco di città “ Padre Sterrantino.

Milena Romeo dialogherà con il curatore del volume, Antonio Baglio, docente di Storia contemporanea dell’Ateneo messinese, richiamando l’attenzione sull’attività pastorale e l’impegno civile di Padre Angelo Sterrantino, parroco di S. Nicolò all’Arcivescovado per oltre cinquant’anni, figura di spicco del mondo culturale messinese, giornalista ed esperto di comunicazione sociale nella qualità di direttore del mensile “Quartiere” e di Radio Messina Quartiere.

Sono previsti pure gli interventi di P. Giovanni Pelleriti, vice-rettore del seminario arcivescovile di Messina, e di Angela Caffo, per anni redattore di Quartiere e di RMQ.

L’incontro sarà intervallato da letture di brani delle Omelie di P. Sterrantino, edite nel volume, a cura dell’attore Gianni Di Giacomo.

(73)

Categorie

Cultura

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *