Nuovo anno, tante proposte: al via i laboratori di “Terremoti di Carta”

Locandina terremotiNuove scosse, nuovo anno, nuove proposte per i laboratori dell’associazione culturale “Terremoti di Carta” che si preparano a partire. Quelli di Lettura Consapevole e Scrittura Creativa rimangono sempre il centro dell’attività d; la novità di quest’anno è che oltre i percorsi per adulti verranno presentati anche quelli per bambini e ragazzi delle scuole medie. L’offerta e ampia e varia: si va dalla fotografia alle lingue straniere;  dalla Lingua dei Segni (Lis), in collaborazione con l’associazione Aapl di Messina alla la possibilità di acquisire  una Certificazione Cambridge  in lingua inglese e la Certificazione Dele in lingua spagnola.

In programma anche per il nuovo anno sociale gli stage di scrittura co-creativa, organizzati insieme al Cidi di Messina e destinati a docenti ed educatori — ma non solo —, allo scopo di trasmettere l’esperienza della scrittura come luogo di incontro e condivisione. Nuove tematiche e nuovi coordinatori accompagneranno i partecipanti durante gli incontri in calendario.

Tra le proposte anche un percorso di giornalismo coordinato dai nomi più importanti delle testate cartacee e on-line di Messina: un altro modo di vivere la scrittura attraverso un mezzo di comunicazione in continuo cambiamento. Tante le collaborazioni con associazioni ed esercizi commerciali del territorio, con le quali si organizzeranno eventi culturali e artistici, al fine di promuovere le bellezze della città.

Su www.terremotidicarta.it e i profili facebook e twitter dell’associazione sarà possibile ottenere ulteriori informazioni.

(43)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *