“Niente”: al via la mostra di Pippo Galipò al Teatro V. E.

teatro vittorio emanueleIl presidente del Teatro Vittorio Emanuele Maurizio Puglisi inaugurerà mercoledì 4 novembre alle 18.30 la mostra, curata da Saverio Pugliatti, dal titolo “Niente”, del maestro Pippo Galipò.

Nota dell’autore

“La mostra di Galipò getta uno sguardo sul tema dell’identità umana in un periodo storico in cui si assiste ad una confusione di confini e dei ruoli della condizione umana, una moltitudine di voci attraversata dal Niente, assorto a valore contemporaneo. Le opere presentate nascono dalla necessità e dall’urgenza di sottolineare, il vuoto della società contemporanea, divenuta sostanza deforme, attraverso un linguaggio crudo, diretto, che non fotografa l’apparenza, ma ciò che c’è sotto. Parlano, attraverso il segno e il colore, di questo nostro vivere un’età di mezzo, una sorte di Medioevo del ventunesimo secolo, dove l’uomo è quasi sparito del tutto, e raccontano ciò che accadde all’interno di noi e all’esterno: stress, consumismo ossessivo, paura sociale e individuale, città alienanti, legami fragili e mutevoli. Nel nostro mondo postmoderno non c’è posto per la stabilità e la durata, l’apparenza prevale sulla sostanza, il tempo si frammenta in episodi.”

La mostra resterà aperta al pubblico, con ingresso libero, tutti i giorni dalle 9.30 alle 13 e dalle 17 alle 21, sino a domenica 15 novembre.

(40)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *