Messina. Al via “Fuori Scena” la stagione estiva del Teatro dei 3 Mestieri

Il teatro 3MestieriMessina. Riparte domani, venerdì 22 giugno alle ore 21.30, la stagione estiva “Fuori Scena” del Teatro dei 3 Mestieri, uno dei principali appuntamenti culturali della zona Sud. A dare avvio agli spettacoli estivi sarà Edace Live music, il concerto di Erica Filocamo.

Oggi il Teatro di via Roccamonte si presenta al pubblico completamente rinnovato nella struttura e con un’offerta formativa sempre attenta alla qualità. Il direttore artistico Stefano Cutrupi e il direttore amministrativo Angelo Di Mattia si apprestano a inaugurare questa terza stagione estiva da uno spazio totalmente rinnovato, pronto a offrire ai propri spettatori diverse novità, tra cui una struttura in legno e corde a copertura della platea.

Domani, la “CantAttricesiciliana Erica Filocamo, dopo numerose esperienze teatrali e musicali, ha deciso di regalare al pubblico uno spettacolo di Teatro-Canzone, scritto in collaborazione con Domenico Loddo e prodotto dal Teatro Primo di Villa San Giovanni. L’ingresso a questo primo spettacolo è a contributo libero.

Il Programma

locandina teatro dei 3 mestieriLa rassegna “Fuori Scena” andrà avanti per tutta l’estate, fino al 23 agosto, con cartellone di alto livello, composto da 10 spettacoli che si terranno ogni giovedì e saranno anticipati da un “apericena”, a partire dalle ore 20.30.

Tra gli spettacoli in calendario si segnala il ritorno, il 12 e il 13 luglio, dello spettacolo “Scene con fermate” di Domenico Loddo, con Silvana Luppino, Milena Bartolone, Paride Acacia, Tino Calabrò, Stefano Cutrupi e Domenico Canale, con la regia di Christian Maria Parisi. Si tratta di una Produzione Teatro Primo, realizzata nel solco della consolidata collaborazione tra i due teatri separati dallo Stretto.

Il 19 luglio andrà in scena “Appunti di (Dis)educazione” con Mariapia Rizzo e Stefania Pecora (Produzione Teatro dei Naviganti), che rimarca il lavoro “in rete” fra le diverse realtà Off cittadine. E ancora, tra una tappa e l’altra dei suoi lunghi tour nella penisola, il siciliano Marco Cavallaro con “Una serata come viene” il 9 agosto.

Nella locandina a fianco è possibile consultare il calendario completo.

(205)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *