Le Isole Eolie raccontate dalle fotografie di Elizabeth Lush

isole eolieSarà inaugurata, oggi al tramonto, a Salina, la mostra fotografica di Elizabeth Lush. Le foto esposte raccontano le bellezze naturali delle Isole Eolie. Un patrimonio tutto siciliano, e nello specifico messinese, che viene esaltato dalle opere dell’artista.

L’artista australiana, si trovò per la prima volta in Sicilia nel 2008, per un tour che l’aveva condotta a visitare varie luoghi in tutta l’Italia. Durante quella visita nacque la volontà di dedicare un lavoro alle Isole Eolie.

Nel 2015 avvenne il suo primo incontro con l’isola di Salina:”Sono stata immediatamente colpita dalla cordialità della gente del posto e dalla loro disponibilità. Dopo solo pochi minuti dall’arrivo, qualcuno mi aveva raccomandato un posto dove stare e qui sono stata trattata come un membro della famiglia e non come un normale cliente che paga”.

L’esposizione “The Colours of Salina & the Aeolian Islands” raccoglie 90 immagini e potrà essere visitata per tutto il mese di luglio, a palazzo Marchetti, a Malfa.

(260)

Categorie

Cultura, Eventi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *