Le contraddizioni della Bibbia: giovedì la presentazione del libro

locandina-1Nel Salone delle Bandiere di Palazzo Zanca, giovedì 27 ottobre 2016, alle ore 17:00, si terrà la presentazione del libro del Dott. Emanuele Di Pietro “Inganni e contraddizioni nella Bibbia”, edito da 96, rue de-La-Fontaine, Collana Baobab. Conversa con l’Autore la Prof.ssa Mariangela Monaca, docente di Storia delle Religioni presso l’Università degli Studi di Messina. Modera il dibattito la Giornalista Adele Fortino. L’incontro è organizzato in collaborazione con la Libreria Bonanzinga.

L’autore nel suo saggio “Inganni e contraddizioni nella Bibbia”, grazie ad un lavoro minuzioso di ricerca e di studio durato anni, ha scritto, capitolo dopo capitolo, un testo che cattura e affascina sia per il contenuto degli argomenti trattati, sia per lo stile semplice ma incisivo con cui conduce alla lettura. Nel volume “scopriremo come istituti e categorie tradizionali del Cristianesimo non soltanto siano profondamente diversi da quanto ci dicono gli originali testi ebraici, ma che, il più delle volte, non trovano nemmeno un fondamento scritto e sono stati arbitrariamente inventati”.

Qual’è il vero nome di Dio? Esistono gli Angeli? E il Diavolo? Il fine dello scrittore è quello di renderci edotti su alcuni quesiti che almeno una volta nella nostra esistenza ci siamo posti. Ma, soprattutto, il compito di questo lavoro è quello di “mettere in luce” che “la Bibbia italiana, senza i Maestri, senza le scritture originali, senza la tradizione orale ebraica, la Mishnah e senza il Talmud, è un libro incompleto, fuorviante, illogico, a tratti privo di significato”.

(156)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *