La Messina del 1908 nel film “Cruel Peter”, con la doppia regia Bisceglia- Malgarini

biscegliaDopo il successo internazionale di Fairytale, il film italiano più visto nel mondo nel 2014 insieme a “La grande bellezza” di Sorrentino e “La migliore offerta” di Tornatore, Christian Bisceglia e Ascanio Malgarini tornano al cinema con una fiaba gotica ambientata nella Messina del 1908 “Cruel Peter”.

Martedì alle 10 e 30 al Monte di Pietà di Messina, conferenza stampa di presentazione del film.

Saranno presenti: i registi, Ascanio Malgarini e Christian Bisceglia (che della pellicola firma anche la sceneggiatura); Leonardo Cruciano, pluripremiato ai David di Donatello per migliori effetti digitali e special make up del “Racconto dei racconti” di Matteo Garrone e gli attori principali del film che sarà interamente girato in inglese.

Il film, per le cui riprese saranno in città, per quattro settimane, oltre cento persone tra produzione, attori e staff, è prodotto da Taadaaa, marchio di Bisceglia e Malgarini e Makinarium società di Leonardo Cruciano. Coprodotto da Rai Cinema vede come main sponsor il gruppo Caronte &Tourist.

A sostenere il progetto Università degli Studi di Messina; Ersu; Comune di Messina- assessorato ai beni culturali; film commission Messina; Comune di Milazzo- assessorato ai beni culturali; Cantieri navali Palumbo.

(2775)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *