#InnamoratidiME presenta la mostra “Scritture e immagini di Messina”

foto d'epoca – Archivio di Stato di MessinaAl via domani, presso i locali dell’Archivio di Stato, la mostra “Scritture e immagini di Messina” realizzata nell’ambito di #InnamoratidiME, progetto di valorizzazione e promozione della cultura, della storia e delle bellezze naturali della città dello Stretto.

Nel corso dell’inaugurazione dell’esposizione, prevista per domani pomeriggio a partire dalle ore 17.00, interverranno la dottoressa Eleonora Della Valle, direttore dell’Archivio di Stato di Messina e il professore senatore Saverio Di Bella.

Scritture e immagini di Messina - mostra organizzata nell'ambito di #InnamoratidiME all'archivio di Stato di MessinaLa mostra, aperta fino al 30 luglio, e pensata come un viaggio nella memoria della città, sarà articolata in quattro sezioni tematiche: istituzioni cittadine; luoghi di culto e religiosità; area dello Stretto; verso l’Unità. Si tratterà di un percorso storico che sarà possibile rivivere attraverso le testimonianze fornite dalla scrittura e dalle immagini documentarie.

Obiettivo principale dell’iniziativa è quello di sensibilizzare un pubblico ampio, costituito non solo da studiosi ed esperti, promuovendo la conoscenza del patrimonio documentario messinese giunto fino a noi, nonostante le perdite subite nel corso degli anni.

Orari

L’ingresso alla mostra è libero e sarà possibile a partire da domani, martedì 19 giugno alle ore 17.00, e fino al prossimo 30 luglio secondo i seguenti orari:

  • Il martedì e il giovedì mattina dalle ore 10.00 alle ore 12.00;
  • Il martedì e il giovedì pomeriggio dalle ore 15.00 alle ore 17.00.

(172)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *