Inaugurata “CinePlaza 2015”. Picciotto: “Buona la prima”

cineplaza cairoliSi è aperta ieri sera a piazza Cairoli “CinePlaza 2015”, la rassegna sulla comicità italiana promossa dalla Confcommercio con la collaborazione del Comune di Messina e sponsor privati.

L’esordio della rassegna cinematografica è stata caratterizzata dal tributo all’indimenticato attore messinese, Adolfo Celi.

La carriera dell’artista è stata ripercorsa dal giornalista Vicenzo Bonaventura che ha conversato sul palco di piazza Cairoli con Egidio Bernava, motore dell’iniziativa.

Carmelo Picciotto, presidente di Confcommercio Messina, e Lino Santoro, coordinatore della Fipe Messina, hanno sottolineato l’importanza di iniziative aggreganti: “Abbiamo deciso di promuovere questa rassegna sulla comicità – hanno detto all’unisono ­– perché non esistono più risorse pubbliche per garantire eventi estivi. Grazie agli sponsor che ci hanno sostenuto, abbiamo aperto la strada per un mini-rassegna sulla comicità che ci auguriamo possa trovare il gradimento dei messinesi. E la folta presenza di questa sera ci lascia ben sperare per i prossimi appuntamenti che saranno estesi ad altre piazza cittadine”. Giorno 16 luglio è previsto l’appuntamento successivo con l’ultima fatica di Ficarra&Picone: in programmazione a piazza Duomo “Andiamo a quel paese”; il film sarà poi replicato sabato 18 alla “Lega Navale Italiana”. “CinePlaza 2015” proseguirà poi a Briga Marina, giorno 23 luglio, e giorno 29 luglio a Ganzirri.

(201)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *