Estate messinese: ancora due giorni di spettacoli in Fiera

fiera messinaMigliaia di persone anche ieri per la seconda giornata del festival del Gusto Mediterraneo hanno apprezzato quanto è stato offerto dall’organizzazione. La serata è stata ravvivata dagli artisti di strada de “la Carovana dei Giullari” che saranno presenti per tutta la manifestazione, fino alla serata conclusiva di  domenica 28 luglio. Clown, ballerini, giocolieri, prestigiatori, mangiatori di fuoco, hanno trasformato i viali fieristici in un unico palcoscenico intrattenendo piccoli e grandi. Buona partecipazione di pubblico anche nel salone dell’ex Irrera a Mare che è stato trasformato in salone letterario e dove e sono state allestite le mostre fotografiche dedicate al Mediterraneo e curate da Siro Barbagallo e da altri 21 fotografi messinesi. Oggi, a cura della Libreria Doralice, ancora presentazioni di libri. Alle 19.30 incontro con l’autore Pescispada e Piscistoccu conversazione con gli editori Lucio falcone e Gianluca Castriciano, e ancora: Isole eolie, storia, tradizioni e cucina, conversazione con l’autrice Susanna Tesoriero. Modererà Armando Montalto.

“Estate messinese-Messinafa spettacolo”, patrocinato dall’Autorità portuale e attuato da Sud Dimensione Servizi, sta portando al traguardo anche questo nuovo capitolo: “Il festival del gusto Mediterraneo”. Le aree esterne del quartiere fieristico sono state trasformate in un grande villaggio della cultura enogastronomica con mostre e momenti convegnistici. Sempre oggi, sabato 27 luglio, alle 22.00, sul palco allestito sulla terrazza dell’ex Irrera a Mare salirà un grande comico: Francesco Scimemi che, proprio ieri notte, era ospite di un programma di successo su Rai2. Scimemi è un intrattenitore fuori dagli schemi, un inventore che grazie ai suoi strabilianti giochi di prestigio diverte e trascina. L’idea di unire magia e comicità gli viene quando ancora quindicenne, al suo primo spettacolo importante al Teatro Madison di Palermo, insegue un coniglio “ribelle”. Il suo spettacolo sarà anticipato da un concerto del gruppo Ofidi. Continuano invece le mostre: in “vetrina” le carrozze storiche “Molonia”; gli scatti dedicati a Michelangelo Vizzini, le opere scultoree di Antonio Biviano, Linda Schipani, Pippo Galipò. Una mostra è stata dedicata alla poetessa Maria Costa.

Il programma degli eventi di oggi e domani

Sabato 27 luglio

Ore 19.30 incontro con l’autore “Pescispada e Piscistoccu conversazione con gli editori Lucio falcone e Gianluca Castriciano”

.

Isole eolie, storia, tradizioni e cucina, conversazione con l’autrice Susanna Tesoriero. Modera Armando Montalto

Ore 21.30 spettacolo dal vivo gruppo Ofidi

Ore 22.00 il cabaret di Francesco Scimemi

Dalle 18.00 viale fieristici artisti di strada “la Carovona dei giullari”: giochi di prestigio, clown, mangiatori di fuoco, musica, animazione

Domenica 28 luglio

Ore 22.00 Rap siciliano con Rime Sature

Ore 22.30 Cover Band degli U2 The Joushua Three

Dalle 18.00 viali fieristici gli artisti di strada de “la Carovona dei giullari”: giochi di prestigio, clown, mangiatori di fuoco, musica, animazione

(44)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *