Doppio appuntamento con Francesco Sabatini: l’Accademico della Crusca a Messina

sabatini francescoPresenza tanto attesa, ogni domenica, nella trasmissione Rai “Mattina in Famiglia” con la rubrica “Pronto Soccorso Linguistico”, il professor Francesco Sabatini, già Professore Ordinario di Storia della Lingua Italiana all’Università “La Sapienza” di Roma e Presidente onorario dell’Accademia della Crusca, sarà a Messina, ospite del Cidi (Centro Iniziativa Democratica Insegnanti), per due importanti appuntamenti.

Stimato linguista di livello internazionale, insigne autore di Dizionari, testi scientifici e  scolastici, formatore e divulgatore, martedì 28 ottobre, alle 16.00, nell’Aula Magna del Liceo “Maurolico”, intratterrà i docenti su temi inerenti la didattica della lingua e della grammatica italiana.

Il giorno seguente, mercoledì 29 ottobre, alle 16.00, il professor Sabatini sarà invece al Salone delle Bandiere di Palazzo Zanca, dove si terrà un incontro aperto a tutta la cittadinanza. L’accademico dialogherà con i partecipanti  sulle più attuali problematiche della nostra lingua.

(61)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *