“Biblioblus”: sabato, tappa a Ganzirri

bibliobus ganzirriDopo la pausa di agosto riprende il giro del Bibliobus con l’appuntamento di domani, sabato 3, alle ore 17, per la sesta fermata a Ganzirri di fronte alla Chiesa di San Nicola. L’iniziativa mette a disposizione una biblioteca itinerante per bambini, con libri selezionati per i piccoli lettori sino a 6 anni, trasportata nelle periferie della città con l’autobus storico n. 8 dell’ATM.

Con il Bibliobus si vuole diffondere il progetto “Nati per Leggere” creato nel 1999 dall’accordo tra l’Associazione Italiana Bibliotecari, l’Associazione Culturale Pediatri e il Centro per la Salute del Bambino, centrato sulla lettura ad alta voce precoce in famiglia. A Messina l’iniziativa è sostenuta dall’Associazione Culturale Pediatri, dal coordinamento Nati per leggere, dalla Fondazione Filippo Puglia, dall’Amministrazione comunale, dall’ATM e dalla Biblioteca comunale.

L’appuntamento di domani si svolgerà con il supporto organizzativo del Consiglio della sesta circoscrizione e della Pro Loco Capopeloro.

(187)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *