“Aspettando i cinque eserciti”. Al Cinema Iris, reading e quiz a premi organizzati da “La Contea”

Hobbit2Si rinnova l’appuntamento annuale con l’associazione culturale “La Contea”, unica realtà tolkieniana in Sicilia, in vista delle uscite degli ultimi film diretti da Peter Jackson. Appuntamento con le iniziative de “La Contea”, quest’anno, al Cinema Iris (via Consolare Pompea 240). Venerdì 12 dicembre, alle 18.00, l’incontro “Aspettando i cinque eserciti” si aprirà con un Reading di Lettura Creativa delle opere del Professore di Oxford. Tutti potranno leggere, cantare, rappare, in costume o senza, un brano tratto da Lo Hobbit o Il Signore degli Anelli.

Pensate di sapere tutto di J.R.R. Tolkien? Se è così, alle 19.30, sarà possibile partecipare a “La Contea Multiple Choice”, un quiz a premi preparato dall’Associazione. Ci si può presentare da soli oppure organizzandosi in squadre composte da due/tre persone. In palio: 1 biglietto omaggio per due persone per la visione del film in uscita al cinema Iris; un coupon con lo sconto del 15% da spendere alla fumetteria “La Torre Nera”; tessere omaggio e iscrizione gratuita al corso di “Calligrafia Tengwar” che si terrà il 2-3-4 gennaio e che vedrà il ritorno del grande studioso Roberto Fontana; un’edizione speciale di un’opera tolkieniana offerta della libreria Doralice.

Mercoledì 17 dicembre, Lo Hobbit. La Battaglia delle Cinque Armate approderà finalmente sul grande schermo. Per l’occasione, sempre al Cinema Iris, sarà possibile visitare gratuitamente la mostra di collezionismo “Frammenti di Gondolin”, curata dall’Associazione Yggdrasill. Dopo il successo che la stessa ha ottenuto la scorsa estate al Castello di Bauso di Villafranca, a grande richiesta verrà allestita e rimarrà aperta per tutto il periodo in cui il film sarà nelle sale.

Per Info e prenotazioni: Associazione La Contea 347/9102884; Multisala Iris 090/395332.

(71)

Categorie

Cultura

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *