Mostra Van Gogh Multimedia Experience a Taormina: più di 2500 visitatori in pochi giorni

van gogh multimedia experienceSta riscuotendo un grande successo la mostra”Van Gogh Multimedia Experience” allestita a Palazzo Corvaja, a Taormina. In pochi giorni più di 2500 visitatori hanno visitato l’esposizione artistica ispirata all’artista olandese.

Una mostra innovativa basta sul concetto di full immersion: il visitatore, attraverso un apposito percorso multimediale, ha infatti la possibilità di immergersi nell’evoluzione artistica del pittore e scoprirne le opere.

La mostra, tra schermi e totem, consente di approfondire la straordinaria attività creativa di quello che è universalmente riconosciuto come il maggiore artista di tutti i tempi.

Le opere di Vincent Van Gogh sono presentate al pubblico in una suddivisione tematica e scorrono sugli schermi, in una mostra che si visita nella penombra al fine di apprezzare appieno la brillantezza della tavolozza dell’artista. Un percorso apprezzatissimo a partire già dalla sua prima giornata.

Il percorso, consente anche di ammirare la ricostruzione della “Camera da letto” di Van Gogh, dipinto del 1889. Un tema molto caro all’artista e più volte ripreso con piccole varianti.

Vista la numerosa affluenza di pubblica è stato deciso da parte dell’organizzazione di posticipare l’orario di chiusura dell’esposizione fino alle 23. La mostra, inaugurata il 20 luglio scorso, sarà aperta e fruibile sino a domenica 1 ottobre.

(164)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *