“I grandi del passato per i messinesi del futuro”: un convegno di Rotaract

rotaractLunedì 20 Aprile, alle 17.30 al Plesso centrale del Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università (Aula Pugliatti N.5), si terrà una conversazione in onore della storica figura di Salvatore Pugliatti, insigne giurista e fondatore della scuola giuridica messinese.

Il convegno si iscrive nella tradizione del progetto “I Grandi del passato per i messinesi del futuro”, evento promosso ogni anno dal nostro Rotaract Club Stretto di Messina, quest’anno rappresentato dal Presidente Valerio Scarcella.

Con l’auspicio e l’augurio che la città di Messina possa riscoprire le sue origini e il fulgore di cui splendeva in passato. Negli anni precedenti, sono state ricordate le figure di Tommaso Cannizzaro, Uberto Bonino e Ettore Castronovo, pietre miliari del progresso e dello sviluppo culturale della nostra città. Il Convegno sarà coordinato dal prorettore alla legalità Antonio Saitta ed interverranno in qualità di relatori, il professori Emeriti : Antonino La Torre I° Presidente onorario della Suprema Corte di Cassazione, Luigi Ferlazzo Natoli, Vincenzo Scalisi, Nazareno Saitta, Fabio Francesco Pagano e Marco Cesareo. La partecipazione al convegno, inoltre, garantirà il rilascio di Cfu 0,25 ai fini universitari ed il riconoscimento di 3 crediti agli Avvocati. L’evento è patrocinato dall’Università di Messina, dal Consiglio dell’Ordine degli Avvocati e dall’Aiga.

(241)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *