Teatro2

Al Teatro V. E. va in scena “Una birra alla spina” con e di Franco Lavigna

Pubblicato il alle

1' min di lettura

L’11 novembre la Sala Laudamo, alle 18 e alle 21, ospiterà “Una birra alla spina” il nuovo spettacolo di Franco Lavigna, uno degli ultimi chansonnier. In questa sua ultima creazione – suoi i versi e la musica – l’artista  racconta l’atmosfera della movida.

 Franco Lavigna, musicista apprezzato in Italia e all’estero, ha amato la musica sin da bambino e, dotato di un istintiva sensibilità, ha cominciato a suonare ed a comporre ad orecchio sin da giovane. Chitarrista ben presto noto nei circoli musicali messinesi  ha esordito sui palcoscenici internazionali negli anni ’60 quando è stato scelto come chitarrista dai Cardinal Point, un gruppo di giovani siciliani che in quegli anni riscuoteva un notevole successo in Olanda.

L’ esperienza all’estero consente a Francesco Lavigna di affinare il suo naturale talento e di aprirsi prima di tanti altri ad espressioni musicali raffinate e complesse, quali la folk song di Bob Dylan, l’erudito stile di Paolo Conte, la poetica  di Bruce Springsteen.

Ancora oggi compone fondendo,  nel suo riconoscibilissimo stile, cultura e originalità rivelando, a volte con irriverenza, altre con l’ affidare i testi all’immaginifico, in quali contraddizioni sociali si dibatte l’uomo, l’ intera umanità.

Per info sui biglietti consultare il sito del Teatro Vittorio Emanuele www.teatrovittorioemanuele.it

(110)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.