Violenza contro la figlia di 13 mesi. Arrestata giovane mamma ubriaca

Pubblicato il alle

2' min di lettura

Resistenza e violenza a pubblico ufficiale: di questo si è resa responsabile una giovane madre arrestata ieri dai Carabinieri della Stazione di Santa Teresa di Rivia. Ad allertare i militari una telefonata in cui veniva segnalato il comportamento violento tenuto da una giovane donna, probabilmente sotto l’effetto di sostanze alcoliche, nei confronti di una bambina minorenne. Immediato l’intervento dei Carabinieri. La donna, di origini rumene, alla vista dei militari, è andata in escandescenza: ha iniziato ad inveire non solo dei confronti di alcuni passanti ma anche nei riguardi dei Carabinieri. Nonostante i tentativi degli operanti di riportare la donna alla calma, ancorché si fossero accorti che la stessa era in preda ai fumi dell’alcool, la giovane mamma, in un raptus, ha sollevato la figlia di 13 mesi dal passeggino e l’ha scagliata verso i Carabinieri.

Solo la prontezza dei riflessi dei militari ha evitato che la bimba cadesse per terra e riportasse conseguenze più gravi. Sul posto sono intervenuti anche gli uomini del 118: la piccola è stata ricoverata presso il Pronto Soccorso pediatrico del Policlinico di Messina.

Nelle fasi concitate la giovane donna si è scagliata violentemente contro un Carabiniere, spintonandolo e procurandogli lesioni, prima di essere bloccata, con non poca difficoltà, ed essere accompagnata  presso gli uffici della locale Stazione Carabinieri.  Al termine degli accertamenti, la mamma violenta è stata arrestata per i reati di violenza e resistenza a pubblico ufficiale. La bimba è stata affidata ai servizi sociali del Comune di Santa Teresa di Riva .

L’arrestata, espletate le formalità di rito, è stata tradotta presso le camere di sicurezza della Stazione Carabinieri di Giardini Naxos (ME) e giudicata con rito direttissimo, per i reati di violenza e resistenza a pubblico ufficiale,  innanzi alla competente Autorità Giudiziaria di Messina nella mattinata odierna.

Fonte: Ufficio Stampa – Comando Provinciale Carabinieri Messina

(381)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.