Caduta calcinacci - viadotto messina

Viadotto Camaro: da domani i lavori per la messa in sicurezza. Ecco le limitazioni viarie.

Pubblicato il alle

1' min di lettura

Caduta calcinacci - viadotto messinaDa domani e fino a venerdì 15 settembre si svolgeranno i lavori di messa in sicurezza del Viadotto Camaro. L’obiettivo è consentire nuovamente una circolazione veicolare sicura, dopo il distacco di alcuni calcinacci avvenuto giovedì scorso. Dopo il tempestivo intervento dei Vigili del Fuoco, che hanno rimosso tutte le parti pericolanti, è necessaria una verifica accurata dello “stato di salute” del viadotto.

Per poter effettuare i lavori sarà necessario il restringimento delle carreggiate del viale della Marina Russa sia nella corsia mare-monte che monte-valle, e della carreggiata stradale delle vie Comunale Camaro e Vecchia Comunale Camaro, in corrispondenza del cavalcavia autostradale, per il solo tratto necessario all’istallazione di un cestello mobile.

La messa in sicurezza del Viadotto Camaro sarà eseguita dal Consorzio per le Autostrade Siciliane.

La città, quindi, si prepara ad accogliere i messinesi dal ritorno dalle vacanze con numerosi cantieri che proprio in questi giorni sono stati aperti da nord a sud. Oltre ai lavori di messa in sicurezza del Viadotto Camaro, infatti, al momento si stanno svolgendo anche:

  • gli interventi di eliminazione dei dossi e relativo rifacimento di una parte di pavimentazione sulla Panoramica dello Stretto;
  • i lavori sul Viale Regina Elena, appaltati dall’AMAM,  per l’eliminazione degli sversamenti fognari del torrente Annunziata.

 

(599)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.