Foto laterale auto dei carabinieri

Tortorici. Non rispetta l’affidamento in prova, in carcere un 38enne

Pubblicato il alle

1' min di lettura

La Compagnia di Sant’Agata di Militello ha eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere per un 38enne di Tortorici (ME).

BLANCO VINCENZOIn manette Vincenzo Blanco, già sottoposto alla misura – alternativa alla detenzione -dell’affidamento in prova al servizio sociale, per le reiterate trasgressioni documentate dai Carabinieri di Tortorici.

L’indagine, eseguita con grande scrupolo e avvalendosi di servizi di osservazione e controllo, ha potuto dimostrare come l’uomo, incurante del provvedimento a suo carico, violava ripetutamente e con estrema spregiudicatezza gli obblighi che era tenuto a rispettare.

Al Blanco, infatti, era stata comminata una sanzione penale che gli consentiva di espiare la pena detentiva inflitta, o comunque quella residua, in regime di libertà assistita e controllata. L’applicazione dell’affidamento permetteva, da un lato di far venir meno ogni rapporto del condannato con l’istituzione carceraria e, dall’altro comportava l’instaurarsi di una relazione di tipo collaborativo con l’ufficio di esecuzione penale esterna. A questo fine era stato elaborato un programma di trattamento individuale, che declinava le attività che il reo doveva svolgere, gli obblighi e gli impegni cui doveva attenersi ed i controlli cui era sottoposto.

I Carabinieri, svolte le formalità di rito, hanno condotto in carcere l’uomo presso la Casa Circondariale di Barcellona P.G. (ME) a disposizione dell’Autorità Giudiziaria competente.

(231)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.