Torna il maltempo a Messina. Domani allerta meteo

Pubblicato il alle

2' min di lettura

Una nuova ondata di maltempo sta arrivando su Messina e con lei, torna anche l’allerta meteo. Già oggi pomeriggio sulla città dello Stretto sono tornate le piogge ma, secondo gli esperti, la situazione andrà peggiorando nella prossime ore. Per questo motivo la SORIS (Sala Operativa della Protezione Civile Regionale) ha comunicato, sulla scorta del bollettino di vigilanza meteorologico nazionale:

  • Un LIVELLO DI CRITICITA’ MODERATA per rischio idrogeologico ed idraulico per temporali per i Comuni delle zone di allerta A (versante Tirrenico) ed I (Versante Ionico);
  •  Un LIVELLO DI ALLERTA – CODICE ARANCIONE;
  • Una FASE OPERATIVA DI PREALLARME.

Dalla mezzanotte di oggi alle ore 24:00 di domani, martedì 23 ottobre, quindi, si prevede il persistere di precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità e frequente attività elettrica, venti forti con raffiche a burrasca forte, dai quadranti meridionali. Possibili mareggiate sulle coste esposte. 
Al momento non è prevista nessuna interruzione delle attività. Se necessario seguiranno messaggi del sistema ALERT SYSTEM ed INFO SMS. Tale segnalazione rientra nelle attività di prevenzione ed informazione, nel territorio comunale, della popolazione per una maggiore consapevolezza degli eventuali rischi.
Data l’allerta meteo, si raccomanda comunque di non sostare nei piani seminterrati e bassi degli edifici, nei sottopassi e di non transitare e/o sostare nelle zone facilmente allagabili e/o nei torrenti e negli impluvi.

(6089)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.