Tentato furto tabacchino di via La Farina. Tre arresti della Polizia

Pubblicato il alle

1' min di lettura

La scorsa notte, a seguito di segnalazione alla Sala Operativa su tre giovani intenti a forzare la saracinesca di una rivendita di tabacchi di via La Farina, gli agenti delle Volanti hanno arrestato nella flagranza di reato, i messinesi Emanuele Samo 27 anni; Cosimo Alessandro Frisone, 28 anni e Salvatore De Leeo, 39 anni, ritenuti responsabili del reato di tentato furto pluriaggravato in concorso.

frisoneI poliziotti, giunti sul posto segnalato, hanno notato tre soggetti, in prossimità della saracinesca del tabacchino, che alla loro vista sono fuggiti a piedi. Inseguiti, sono stati bloccati poco dopo. E’ stato accertato che i tre avevano già tagliato la saracinesca dell’esercizio commerciale con una cesoia rinvenuta in una via adiacente e sequestrata, e disattivato la sirena dell’allarme sradicandola dal muro e gettandola in un secchio pieno d’acqua, celato a sua volta all’interno di un cassonetto dei rifiuti.

samoLe immagini del sistema di video sorveglianza di cui è dotato il tabacchino hanno permesso di ricostruire tempi e dinamiche del tentato furto. Su disposizione del P.M. di turno, i tre sono stati sottoposti agli arresti domiciliari in attesa di essere giudicati stamane con rito direttissimo.

 

 

 

( nella foto, dall’alto al basso, De Leo, Frisone, Samo)

(465)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.