Taormina, stop alla “Bella vita” per 4 imprenditori. Arrestati

Pubblicato il alle

2' min di lettura

La Guardia di Finanza di Taormina ha messo un freno alla “bella vita” di quattro imprenditori che operavano tra la perla dello Jonio e la Lombardia. L’hanno chiamata proprio “Bella vita” infatti, l’operazione che ha portato al loro arresto per riciclaggio di denaro. Uno è finito in carcere, mentre agli altri tre sono stati concessi i domiciliari. Si tratta degli imprenditori Angelo Mulè, 62 anni,  siciliano ma da tempo residente e operante nel bresciano,  Antonino Nicita, 65 anni, che operava nel settore turistico del taorminese, Rocco Frisone, 72 anni di Letojanni e Patrizia Tretti, anche lei di Brescia. Secondo quanto ricostruito dalle Fiamme gialle, Mulè emetteva assegni circolari nei confronti di soggetti inconsapevoli, in alcuni casi irrintracciabili o deceduti. Il denaro veniva incassato e poi girato a Frisone e Nicita che poi lo restituivano trattenendosi una percentuale. Mulè, tra l’altro, era già stato denunciato per reati finanziari e ricercato anche in Svizzera per bancarotta fraudolenta.

Oltre agli arresti si è proceduto anche al sequestro di un patrimonio di oltre due milioni di euro:  quote societarie di un  famoso albergo a 5 stelle a Taormina, il 51% di un ristorante, 4 immobili tra cui un villino, denaro, conti correnti e polizze assicurative. Sequestrata anche una società immobiliare intestata a Nicita e la Tretti, che secondo gli inquirenti era solo una  una società “di comodo”.

Il sequestro e gli arresti sono stati disposti dal GIP Monica Marino su richiesta del sostituto procuratore Francesco Massara

(821)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  1. Che dire, conosco i soggetti….✋Buona. A Loro !!!

error: Contenuto protetto.