Sfonda la porta di casa dell’ex: 29enne arrestato per atti persecutori

Pubblicato il alle

2' min di lettura

Un 29enne è stato arrestato dai Carabinieri della Compagnia Carabinieri di Mistretta perché ritenuto responsabile di atti persecutori e violazione di domicilio aggravato in danno della ex convivente.

L’uomo non ha accettato la separazione dalla ex compagna e nei giorni passati ha iniziato a tenere nei suoi confronti comportamenti ossessivi, tormentandola con telefonate e messaggi minacciosi e presentandosi sotto la sua abitazione. Pretendeva di parlare per convincerla a riallacciare la relazione. Tali comportamenti hanno creato nella donna un perdurante  e grave stato d’ansia che l’ha costretta a mutare le proprie abitudini di vita.

Venerdì 21 giugno il giovane si è presentato nuovamente presso l’abitazione della ex compagna e, dopo il rifiuto di questa di uscire dall’abitazione, ha sfondato la porta ed è entrato nell’abitazione: ha cercato di trascinare fuori con la forza la ex compagna per costringerla a seguirlo.

I Carabinieri, avvertiti telefonicamente dalla donna non appena l’ex compagno si era presentato sotto l’abitazione, sono intervenuti tempestivamente, trovando il giovane nell’appartamento mentre cercava di trascinare fuori la ragazza. Il 29enne, immediatamente bloccato dai militari, è stato dichiarato in stato di arresto per i delitti di atti persecutori e violazione di domicilio aggravata, e su disposizione del Sostituto Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Patti, Dott. Andrea Apollonio, che coordina le indagini, è stato collocato agli arresti domiciliari in attesa del rito direttissimo.

Il Giudice, dott. Eugenio Aliquò, ha prima convalidato l’arresto eseguito dai militari ed ha poi applicato al 29enne la misura cautelare del divieto di avvicinamento e comunicazione con qualsiasi mezzo con la parte offesa. Dopo la convalida il difensore dell’arrestato ha chiesto ed ottenuto il rinvio dell’udienza per il processo per direttissima che verrà celebrato il prossimo 17 Luglio.

(290)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.