Sette cinghiali al complesso “Concordia”. E’ invasione

Pubblicato il alle

1' min di lettura

Sgradita sorpresa per alcuni residenti del viale Regina Margherita. Questa mattina, all’interno del complesso residenziale “Concordia” sono stati avvistati 7  cuccioli di cinghiali. Si tratta di ormai di una vera e propria invasione: nei giorni scorsi altri esemplari erano stati notati a ridosso delle abitazioni della Circonvallazione. Sul posto è immediatamente intervenuta la Polizia che ha messo in fuga gli animali. Gli agenti della Volante hanno poi contattato il Corpo Forestale. Le Autorià sono al lavoro per individuare al più presto il nascondiglio dei sette cuccioli, evitando ulteriori pericolosi contatti con la popolazione.

I cinghiali, attirati probabilmente dai cassonetti dell’immondizia, sembrano spingersi sempre più verso il centro cittadino alla ricerca di cibo. Le bestie, secondo una voce mai smentita dalle autorità competenti, sarebbero affetti da tubercolosi. E’ dunque facile immaginare cosa potrebbe comportare un loro morso.

I rischi per la popolazione sono alti. A Cefalù, venti giorni fa, un uomo è stato aggredito mortalmente da un cinghiale che si era spinto a ridosso delle abitazioni.

 

(2588)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.