Rubarono merce per 20mila euro da un tabacchino. Arrestati

Pubblicato il alle

2' min di lettura

I Carabinieri della Compagnia di Messina Sud hanno eseguito 2 misure cautelari nei confronti di Luigi Foti, già con precedenti penali, messinese, 28 anni (custodia cautelare in carcere) e di Luciano Calabrò’, incensurato, messinese, 29 anni, (arresti domiciliari), ritenuti responsabili – in concorso – del furto avvenuto il 3 gennaio scorso ai danni di un bar-tabaccheria di Minissale.

Era sera quando il proprietario dell’esercizio – che aveva osservato un periodo di chiusura per le festività di capodanno – vi si era recato per organizzare la riapertura della mattina dopo. Sentiti dei rumori sospetti provenire dall’interno. Un volta dentro, ha visto che il locale era completamente a soqquadro e si è accorto che qualcuno, poco prima, si era introdotto nel negozio praticando un foro nel muro. Il suo arrivo aveva evidentemente disturbato l’azione dei ladri, che però avevano fatto appena in tempo a scappare uscendo da una finestrella laterale. Il bilancio del furto è stato disastroso: denaro in contanti, schede telefoniche e tabacchi, per un valore complessivo di quasi 20.000 euro.

Un sopralluogo dei carabinieri ha consentito di raccogliere alcune importanti tracce lasciate dai malviventi, che nella fuga avevano perso, oltre che parte della merce, anche gli attrezzi utilizzati per praticare il foro nella parete del locale. Sono inoltre state visionate le immagini di tutti i sistemi di videosorveglianza presenti in zona.
Le successive indagini dei militari dell’Arma, coordinate dalla Procura di Messina, attraverso l’analisi scientifica del materiale rinvenuto, l’esame dei video repertati e lo sfruttamento dei dati di conoscenza investigativa, hanno consentito di raccogliere schiaccianti elementi di colpevolezza a carico di Luigi Foti e Luciano Calabrò, che sono stati così identificati quali autori del furto.

(262)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.