policlinico messina

Ricoverato per dissenteria, muore dopo tre giorni. Aveva 9 mesi

Pubblicato il alle

2' min di lettura

Andrei Cristy Brbuta aveva nove mesi. Era il figlio di una giovane coppia di romeni che da anni lavora e vive a Falcone.

Andrei è morto mercoledì pomeriggio al Policlinico di Messina, dove era stato trasferito d’urgenza dall’ospedale di Patti.

I genitori lo avevano portato lì,  al pronto soccorso,  lunedì mattina perché il bambino manifestava una forma di “dissenteria”.

Dopo essere stato visitato, secondo il racconto dei genitori, è stato ricoverato al reparto di Pediatria. Andrei, dopo le cure, nel pomeriggio è stato dimesso  con una semplice prescrizione: un integratore dietetico e la tachipirina in caso di febbre.

Ma il giorno dopo, sempre secondo i familiari, le condizioni del bambino sono peggiorate e la febbre ha superato i 38 gradi. Dopo un leggero e temporaneo miglioramento le sue condizioni si sono ulteriormente aggravate, tanto da spingere i genitori a presentarsi nuovamente al pronto soccorso.

Il bambino è stato ricoverato in Pediatria ma, nonostante le cure, non si sono visti i miglioramenti sperati.

Solo dopo le 10,30 di mercoledì, in seguito ad una radiografia all’addome, i medici rilevano un aggravamento delle condizioni tale da disporre l’immediato trasferimento in Terapia intensiva pediatrica al Policlinico. Andrej morirà poche ore dopo, intorno alle 17.

I genitori hanno presentato una denuncia ai carabinieri di Patti. L’inchiesta è stata affidata al sostituto procuratore di Messina, Antonella Fradà, che ha disposto l’autopsia.

Al  momento non ci sono indagati, ma è facile supporre che a breve ci saranno se sul corpo del piccolo Andrei dovrà essere effettuata l’autopsia. In quel caso, trattandosi di accertamento unico irripetibile, è necessario che tutte le persone coinvolte nell’inchiesta possano essere rappresentate legalmente.

(680)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.