valente rocco

Rapinatori fregati da un cittadino coraggioso: dopo il colpo al supermercato blocca il mezzo di fuga e li insegue

Pubblicato il alle

1' min di lettura

valente roccoIn due, con il volto travisato da casco integrale e calzamaglia, armati di pistola, nel tardo pomeriggio di ieri, hanno fatto irruzione in un supermercato della zona Nord e si sono fatti consegnare l’incasso della giornata.

Messo a segno il colpo hanno tentato di darsi alla fuga in sella a uno scooter ma hanno trovato a sbarrargli il cammino un uomo che, essendo stato presente alla rapina, coraggiosamente, gli ha bloccato il mezzo costringendoli ad allontanarsi a piedi.

Allertato il 113, il testimone che li aveva intralciati ha utilizzato il ciclomotore dei due rapinatori per inseguire uno di loro.

Intervenuti sul posto, gli agenti delle Volanti hanno bloccato il rapinatore, Rocco Valente, 50 anni, già noto alle Forze dell’Ordine, nei pressi dell’Ospedale Papardo e lo hanno arrestato per il reato di rapina aggravata, in concorso con un complice la cui identità rimane ancora nell’ombra.

Riconoscerlo è stato semplice: Valente indossava ancora la calzamaglia e il casco utilizzati per la rapina e aveva con sé 590 euro appena sottratti all’esercizio commerciale. A incastrarlo definitivamente sono state le immagini del sistema di videosorveglianza del supermercato. Il 50enne è stato trasferito al carcere di Gazzi. Lo scooter utilizzato ˗ oggetto di furto, secondo gli inquirenti ˗ è stato sequestrato. Sono in corso indagini per risalire all’identità del complice. 

 

(117)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.