Provinciale, vigili sbadati multano le auto in sosta regolare – VIDEO

Pubblicato il alle

2' min di lettura

In tema di viabilità a Provinciale regna l’anarchia. Quasi ogni giorni i bus dell’Atm restano bloccati per diversi minuti a causa della sosta selvaggia perpetrata dai soliti incivili che agiscono indisturbati. D’altro canto, nella zona, la presenza dei vigili urbani è sporadica, chi commette un’infrazione può farlo senza alcun problema. Eppure, questo pomeriggio la Polizia Municipale si è “ricordata” di Provinciale, iniziando a multare le vetture parcheggiate. Peccato che le quattro auto verbalizzate si trovavano in un’area adibita a parcheggio. In via Catania la sosta parallela al marciapiede lato monte è assolutamente regolare. Risulta, invece, proibito parcheggiare l’auto dalla parte opposta, accanto ai cordoli della linea tranviaria.

I conducenti delle auto ingiustamente verbalizzate, tra una risata e un’imprecazione, hanno contattato il presidente della III Circoscrizione Natale Cucè. Uno di loro si è visto addirittura sottrarre tre punti dalla patente. Cucè ha immediatamente fatto notare l’errore alla sala operativa che lo ha invitato a raccogliere le multe in moda rimborsare prontamente  i malcapitati automobilisti.

Intanto, via Catania, nel tratto compreso tra la chiesa S.Maria di Gesù e il ponte di Gazzi, nelle ore di punta assume i connotati di un vero e proprio imbuto. La presenza dei vigili urbani è dunque fondamentale, sperando che per il futuro agiscano con maggiore attenzione, nonostante i problemi con cui quotidianamente sono costretti a convivere nell’esercizio delle loro funzioni.

Andrea Castorina

(2792)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  1. i vigili dovrebbero essere più presenti nelle strade,e dare l’esempio di civiltà che manca a questa città

error: Contenuto protetto.