Processo Gettonopoli, chieste 15 condanne e 2 assoluzioni

Pubblicato il alle

1' min di lettura

Conclusa con 15 richieste di condanna e due di assoluzione, avanzate ai giudici della prima sezione dle Tribunale, la requisitoria del pubblico ministero Francesco Massara nel processo ‘Gettonopoli’, sulle ‘presenze lampo’ dei consiglieri comunali alle commissioni consiliari di Palazzo Zanca.

Il PM ha chiesto condanne che vanno dai 3 ai 5 anni per gl’imputati accusati, a vario titolo, di truffa e abuso d’ufficio, laddove è stata riscontrata la mancata partecipazione. Chiesta invece l’assoluzione percoloro che erano accusati di falso ideologico e abuso d’ufficio, ove questi abbiano partecipato alle sedute consiliari.

In particolare, l’accusa ha chiesto 3 anni e 6 mesi per Antonino Carreri, 3 anni e 7 mesi per Santi Sorrenti, 3 anni e 8 mesi per Andrea Consolo, 4 anni per Piero Adamo e Nicola Cucinotta , 4 anni ed 1 mesi per Carmela David, 4 anni e 3 mesi per Angelo Burrascano, 4 anni e 5 mesi per Giovanna Crifo’, 4 anni e 7 mesi per Pio Amadeo, 4 anni e 8 mesi per Fabrizio Sottile, 4 anni e 9 mesi per Carlo Abate, 4 anni e 9 mesi per Paolo David, 4 anni e 10 mesi per Nicola Salvatore Crisafi, 4 anni e 11 mesi per Daniele Zuccarello, 5 anni e Benedetto Vaccarino. Chieste le assoluzioni totali per Nora Scuderi e Libero Gioveni, chiamati arispondere di un solo capo d’imputazione, e una parziale anche per Adamo.

Hanno già discusso gli avvocati: Daniela Chillè,  Massimo Marchese,  Francesco Rizzo e Fabrizio Formica.

(1091)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.