Ecco la nuova Piazza Cairoli. Conclusi i lavori di restyling

Piazza CairoliPiazza Cairoli è stata rimessa a nuovo. Ieri, infatti, si sono ufficialmente conclusi i lavori di ristrutturazione. Rimosse anche le inferriate e la cortina che delimitava l’area del cantiere. Adesso i messinesi potranno riappropriarsi di uno dei luoghi simbolo di Messina, per troppo tempo trasformato nella brutta copia di quella che dovrebbe essere la piazza simbolo della città dello Stretto.

Quel parquet scuro, ormai rovinato dal sole e dalla pioggia e diventato anche pericoloso, è soltanto un brutto ricordo. E’ stato, infatti, completamente rimosso e sostituito con una pavimentazione in pietra lavica di colore grigio. Un materiale decisamente più resistente agli agenti atmosferici rispetto al legno e che, con il suo colore chiaro, fa sembrare Piazza Cairoli ancora più grande e luminosa.

Nell’ambito dei lavori di restyling, eseguiti  dall’impresa edile ‘G.R. Costruzioni Srl’ di Monforte S. Giorgio, è stata messa in sicurezza anche la struttura che sovrasta il tram.

Una grande palma rappresenta il primo nuovo punto verde di Piazza Cairoli, ma non finirà qui. Dato il giudizio positivo riscosso dal prato realizzato durante il periodo natalizio, nelle prossime settimane Comune e commercianti del centro, collaboreranno per ripristinare il verde nella piazza. Al momento, purtroppo, le aiuole sono secche e sporche ma anche quest’altro aspetto dovrebbe essere risolto a breve per poter finalmente dire: riecco la bella Piazza Cairoli.

(1487)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *