Perseguitava la ex moglie. Arrestato 47enne

Pubblicato il alle

3' min di lettura

E’ Rocca di Caprileone, il teatro di una storia di persecuzione che ha visto protagonista una donna ed il suo ex marito, un 47enne già noto alle Forze dell’Ordine.

L’uomo è stato fermato per atti persecutori e stalking.

Da circa tre anni, infatti, l’ex marito avrebbe messo in atto una serie di condotte tali da rendere la vita della donna impossibile. Nonostante i due non vivessero più insieme, lui avrebbe eseguito dei veri e propri inseguimenti con l’autovettura. La donna aveva infatti già presentato più denunce presso i Carabinieri in cui asseriva di essere perseguitata dall’ex marito.

Proprio pochi giorni fa, durante la notte, la donna aveva chiamato il 112 perchè l’ex marito la stava, per l’ennesima volta, inseguendo.

Già durante la serata, passata da parenti per festeggiare un compleanno, la donna avrebbe notato l’auto dell’ex marito fare la ronda attorno all’abitazione dove si trovava.

All’uscita, mentre si accingeva a fare rientro a casa, la donna avrebbe notato dallo specchietto retrovisore che il suo ex lo stava inseguendo. A quel punto, la donna, spaventata, ha deciso di chiamare i Carabinieri.

I militari, ricevuta la chiamata le hanno consigliato di non fare rientro subito a casa ma di fare qualche giro in modo da dare tempo alla pattuglia dell’Arma di raggiungerla. La donna, raggiunta dai Carabinieri, è poi rientrata a casa dove l’ex marito la aspettava appostato nella propria auto.

Il 47 enne, in evidente stato di ubriachezza, è stato denunciato per porto abusivo di un coltello di genere vietato ed era stato diffidato dai Carabinieri a stare lontano dalla donna ed a non importunarla.

Il giorno seguente l’uomo è però tornato alla carica.

Infatti, nella serata di venerdì, mentre la donna si trovava a bordo della propria autovettura da una piazza a Rocca di Caprileone, il suo ex parlava con altre persone ma, alla vista della donna, salito nella propria auto si dava all’ennesimo inseguimento.

L’uomo, ad un certo punto, avrebbe anche cercato di tagliarle la strada, ma l’ex moglie, evitato l’impatto, è riuscita a raggiungere la caserma della Stazione Carabinieri. A questo punto, dopo aver riferito il tutto ai militari dell’Arma, si sono messi subito alla ricerca del 47enne, trovandolo nei pressi della caserma alla guida dell’auto. Sottoposto a perquisizione personale, all’uomo è stato trovato, nuovamente, un coltello di genere vietato.

I Carabinieri, dopo aver sentito la donna e visti i precedenti dell’uomo, hanno arrestato il 47enne e, dopo aver informato la Procura della Repubblica di Patti. L’uomo si trova agli arresti domiciliari. Ha inoltre il divieto di avvicinare la ex moglie.

(292)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.