Foto laterale auto dei carabinieri

Patti. Lesioni gravi a un 18enne: quattro giovani agli arresti domiciliari

Pubblicato il alle

2' min di lettura

Patti. Agli arresti domiciliari quattro ragazzi, tutti originari di Barcellona Pozzo di Gotto, per lesioni gravi ai danni di un giovane 18enne pattese.

L’ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari è stata eseguita nei confronti di Matias Jesus Piccolo, classe ’93, Santi Italiano, classe ’95 e i fratelli Stefano e Salvatore Gitto, rispettivamente classe ’95 e classe ’93.

I 4 soggetti sono ritenuti responsabili di un violento pestaggio, avvenuto il 18 giugno u.s., ai danni di un giovane ragazzo di Patti. Dalla ricostruzione effettuata dai Carabinieri, all’uscita di un locale notturno sito sul lungomare di Gioiosa Marea in località San Giorgio, i 4 ragazzi, animati da futili motivi, avrebbero accerchiato e aggredito con violenti calci e pugni il malcapitato, colpendolo più e più volte alla testa e al corpo, per poi dileguarsi. La vittima, raggiunto il vicino ospedale di Patti, è stata subito sottoposta alle cure del caso e ad un intervento chirurgico per far fronte alle lesioni subite.

All’alba della giornata di oggi, 26 agosto, dopo aver eseguito le necessarie indagini, è scattata l’ordinanza cautelare ai domiciliari per i 4 giovani autori dell’aggressione. L’ordinanza è stata emessa dall’Ufficio GIP del Tribunale di Patti, su richiesta del Pubblico Ministero Sost. Proc. Dott.ssa Giorgia Orlando.

 

L’attività svolta dai carabinieri per individuare gli autori del grave episodio, è stata certamente agevolata da una più ampia attività preventiva, attuata durante la stagione estiva e tuttora in corso, concretizzatasi, anche secondo le direttive del Comando Provinciale di Messina, in una serie di servizi straordinari di controllo del territorio nelle zone della movida, con particolare riferimento al lungomare di Patti Marina, S. Giorgio di Gioiosa Marea, Gliaca di Piraino e Brolo.

(302)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.