Operazione Tavole Sicure. Sequestrate 4 mila confezioni di alimenti surgelati

Pubblicato il alle

2' min di lettura

Pizze, pesce, verdure, funghi, gelati, pasta ed altro. Oltre 4 mila confezioni di alimenti surgelati sono stati sequestrati dalla Polizia di Stato perchè dichiarati non idonei al consumo.

 

E’ successo qualche giorno fa a Milazzo, dove gli agenti del Distaccamento della Polizia Stradale di Barcellona Pozzo di Gotto, durante un mirato servizio di controllo, hanno fermato un grosso mezzo commerciale di una ditta di distribuzione. Dalle verifiche è emerso che il cibo trasportato era conservato ad una temperatura notevolmente superiore rispetto al previsto.

Gli alimenti, destinati a vari supermercati dell’hinterland milazzese e catanese, sono stati quindi dichiarati dal medico-veterinario dell’ASP intervenuto sul posto non idonei al consumo umano poiché alterati dall’interruzione della “catena del freddo”.

Nel corso del controllo, i poliziotti hanno scoperto che alcune forniture erano già state distribuite ad alcuni supermercati. D’intesa con l’Autorità Giudiziaria, sono iniziate anche le operazioni finalizzate al sequestro degli alimenti surgelati già consegnati.

Il conducente del mezzo è stato sottoposto alla sanzione amministrativa di 1032,00 euro per non aver rispettato le condizioni di temperatura previste dalla legge e denunciato, insieme allo stesso distributore, per aver consentito la diffusione di alimenti in cattivo stato di conservazione e quindi non idonei al consumo umano.

La specialità e la specificità dei controlli svolti dalla Polizia Stradale ha, di certo, garantito agli abitanti della provincia di Messina una “tavola più sicura” e proseguirà anche su altri settori specialistici nei prossimi giorni.

Fonte: Questura di Messina

(888)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.