Neonato muore sotto gli occhi della madre, inchiesta della procura di Messina

Pubblicato il alle

1' min di lettura

La Procura di Messina ha avviato un’inchiesta sul caso di un neonato di poco più di un mese morto all’ospedale di Taormina. Disposta l’acquisizione delle cartelle cliniche. La vicenda è stata denunciata dai genitori ai carabinieri.

Il 20 marzo scorso il piccolo e’ stato ricoverato alla pediatria del Policlinico di Messina a causa di difficoltà respiratorie: gli era stata diagnosticata una bronchiolite. A seguito di accertamenti clinici, quattro giorni dopo è stato trasferito nel reparto di terapia intensiva pediatrica.
Il 27 marzo la madre e’ stata informata che, a seguito di una crisi, era necessario trasferire il piccolo alla cardiochirurgia pediatrica dell’ospedale di Taormina, in quanto il piccolo aveva bisogno di assistenza cardiaca e polmonare. Ieri pomeriggio, dopo alcuni accertamenti, mentre veniva revocata gradualmente l’assistenza a cuore e polmoni, il bimbo all’improvviso è morto sotto gli occhi della madre che gli era vicino. Un dolore immenso per la donna che ha deciso di rivolgersi ai carabinieri raccontando tutta la vicenda.

(2423)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.