Nave da crociera si avvicina troppo alla Marina del Nettuno, danneggiati i pontili

Pubblicato il alle

1' min di lettura

Una nave da crociera, la Carnival Vista, ieri pomeriggio, durante le manovre per uscire dal porto, ha danneggiato gravemente alcune strutture del porticciolo turistico Marina del Nettuno.

L’enorme scafo si sarebbe avvicinato troppo, generando un violento  moto ondoso che avrebbe travolto due pontili in cemento armato, lesionandoli. Affondata anche  la pilotina degli ormeggiatori del porto e capovolta l’imbarcazione a motore di un diportista.

Altri danni di minore entità sono stati riportati da alcune imbarcazioni ormeggiate.  Sull’episodio è in corso un’indagine da parte della sezione tecnica della Capitaneria di Porto di Messina, che sta accertando quanto accaduto. È stato ascoltato infatti il Capitano della Carnival e alcuni cittadini messinesi presenti in zona durante l’incidente.

Da una prima ricostruzione, la Carnival si sarebbe avvicinata in modo anomalo ai pontili dell’approdo turistico e solo una manovra correttiva in extremis avrebbe evitato l’ impatto diretto con la struttura della Passeggiata a mare. L’episodio riaccende i riflettori sul problema della sicurezza nell’area del Porto di Messina e nello Stretto.

I danni supererebbero i 250mila euro.

(634)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.