Minaccia gli operatori del 118 con un coltello: arrestato 62enne

Pubblicato il alle

1' min di lettura

La Polizia di Stato ha fermato e arrestato un 62enne della provincia di Messina: avrebbe minacciato con un coltello a serramanico gli uomini del 118 che lo stavano conducendo in ospedale, oltre a danneggiare strumenti e suppellettili.

La richiesta di aiuto è arrivata ieri mattina, intorno alle 09.30 al Commissario di Pubblica Sicurezza di Taormina. Il personale del pronto soccorso dell’Ospedale San Vincenzo di Taormina denunciava la presenza di un uomo che, armato di coltello, minacciava operatori e medici.

I poliziotti intervenuti hanno immediatamente individuato il protagonista della vicenda, identificato in Antonino Caracoci, 62 anni, originario di Motta Camastra (ME), con numerosi precedenti specifici.

Sottoposto a perquisizione, l’uomo veniva trovato in possesso di un coltello a serramanico con lama lunga 7,5 centimetri che teneva all’interno di una borsa. Con l’arma, subito sequestrata dai poliziotti, il sessantaduenne avrebbe minacciato gli operatori del 118 che lo stavano trasferendo in ospedale a bordo di ambulanza e danneggiato strumenti e suppellettili.

L’uomo è stato pertanto arrestato e, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, sottoposto agli arresti domiciliari. I reati contestati sono resistenza, porto abusivo di arma e danneggiamento aggravato.

Fonte: Questura di Messina

(278)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.