Foto di repertorio - Due carabinieri a piedi, Messina Centro

Messina. Tre furti in negozio d’abbigliamento del viale San Martino: arrestata banda di ladri

Pubblicato il alle

2' min di lettura

Sono ritenuti responsabili di tre furti commessi ai danni di un noto esercizio commerciale situato sul centralissimo viale San Martino a Messina, tra la fine del 2017 e l’inizio del 2018. Per questo i Carabinieri hanno arrestato una banda di georgiani specializzata in furti di abbigliamento di grandi griffe.

In manette sono finiti J.G. di 28 anni e B.N. di 32 anni. I provvedimenti restrittivi notificati ai due arrestati dai militari dell’Arma scaturiscono dalle indagini svolte dai Carabinieri della Stazione di Messina Arcivescovado a seguito di un furto aggravato commesso lo scorso gennaio ai danni del negozio di abbigliamento del viale San Martino, in occasione del quale, i Carabinieri avevano arrestato un cittadino georgiano in flagranza del reato.

I successivi accertamenti hanno consentito di identificare i due complici dell’autore di quel furto ed attribuire loro la responsabilità di ulteriori due furti di costosi capi di abbigliamento commessi nei mesi di ottobre e dicembre 2017 ai danni del medesimo esercizio.

La banda di georgiani rubava i capi di abbigliamento rimuovendo con delle cesoie le placche antitaccheggio e riponendo poi gli indumenti in una borsa schermata. L’ordinanza di custodia cautelare in carcere è stata emessa dal Gip presso il Tribunale di Messina. A darne esecuzione sono stati i Carabinieri della Compagnia di Messina Centro, con il supporto dei colleghi delle Compagnie di Reggio Calabria e Aosta.

I due arrestati sono stati condotti  presso le Case Circondariali di Reggio Calabria Arghillà ed Aosta a disposizione della competente Autorità Giudiziaria.

(1099)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.