Messina. Promette di toglierle il “malocchio”, invece le ruba soldi e gioielli: arrestata 65enne

Pubblicato il alle

1' min di lettura

 

Aveva bussato alla porta presentandosi come una vicina di casa disposta a fornire aiuto in caso di bisogno e aveva convinto l’anziana vittima di essere in grado di eliminare il “malocchio”, rubandole poi soldi e gioielli. La Polizia di Stato è riuscita a scovarla grazie ai filmati di una telecamera di videosorveglianza: Maria Spicuzza, nata ad Adrano, 65 anni è stata, poi, arrestata.

La donna aveva approfittato dell’età avanzata della signora, invitandola a consegnare quanto fosse in suo possesso e, in particolare, qualche monile che portava indosso e poco più di 200 euro in contanti. Infine, per far sì che il rito potesse avere esito positivo, il tutto veniva avvolto in un fazzoletto di stoffa che non avrebbe dovuto essere toccato prima di un certo orario.

Dopo questa successione di atti, la 65enne si è allontanata con quanto ottenuto con l’inganno. Grazie alle immagini di un impianto di videosorveglianza vicino, la Polizia di Stato ha individuato la vettura della donna e successivamente è risalita alla sua identità.

Sottrattasi per giorni all’applicazione della misura cautelare degli arresti domiciliari ordinata dal giudice, ieri è stata arrestata agli imbarchi dei traghetti per la Calabria dal personale dell’U.P.G. e S.P. della Questura di Messina.

FONTE: Questura di Messina

(668)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.