Foto di un poliziotto mentre imbraccia un fucile

Messina. Prevenzione della criminalità: 11 avvisi e 1 foglio di via

Pubblicato il alle

1' min di lettura

Messina. Nuovi interventi della Polizia di Stato per prevenire atti criminali in tutta la provincia: il Questore Mario Finocchiaro, nelle ultime ore, ha sottoscritto 11 avvisi orali e firmato un foglio di via.

Tutelare la sicurezza dei cittadini: questo l’obiettivo della Polizia che, oltre ai controlli a tappeto delle ultime settimane, ha optato anche per alcuni provvedimenti di natura preventiva nei confronti di soggetti socialmente pericolosi e inclini alla recidività.

Avvalendosi del prezioso contributo della Divisione Anticrimine della Questura di Messina 11 persone sono state raggiunte da avvisi orali e invitate, pertanto, a tenere una condotta conforme alla legge.

I destinatari annoverano precedenti in  materia di:

  • reati contro il patrimonio (furto, truffa, ricettazione);
  • concernenti la detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente;
  • relativi alla persona (maltrattamenti, lesioni, minacce);
  • resistenza a pubblico ufficiale;
  • riguardanti la normativa in materia di armi.

Sempre in ottica di prevenzione e di immediata reazione a condotte delittuose perpetrate da soggetti dediti al crimine, il Questore, Autorità Provinciale di Pubblica Sicurezza, ha emesso un provvedimento di divieto di ritorno (foglio di via) nel comune di Giardini Naxos della durata di tre anni nei confronti di un mascalese già noto per precedenti furti commessi  in quel territorio.

(214)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.