Messina. Piazza Muricello rimessa a nuovo. Domani l’inaugurazione

Pubblicato il alle

1' min di lettura

Messina. Piazza Muricello rimessa a nuovo. Domani l’inaugurazione.

Verrà inaugurata domani mattina, alle 10:30, la rotatoria di Piazza Muricello. Grazie ad una serie di interventi di recupero dell’area, da domani sarà riattivata anche la fontana annessa, non più funzionante da parecchi anni.

La rotatoria di Piazza Muricello che verrà intitolata a tutte le vittime della strada e sul lavoro e ad inaugurarla saranno i tiratori della Vara.

L’iniziativa rappresenta la naturale conseguenza dell’adozione precedentemente fatta il 7 ottobre dello scorso anno dagli stessi tiratori della Vara di una piccola aiuola presente nell’area ed intitolata a Lorena Mangano, la giovane orlandina venuta a mancare il 28 giugno 2016, in conseguenza di un gravissimo incidente stradale avvenuto in via Garibaldi.

L’intervento è stato eseguito dalle maestranze del gruppo Caronte & Tourist. La Società armatoriale, che si occuperà anche della manutenzione ordinaria, ha così restituito alla collettività la fruizione di un bene comune che versava in stato di completo abbandono.

All’inaugurazione saranno presenti oltre i familiari di Lorena Mangano anche i Genitori di Rosario Costa e Rebecca Lazzarini in rappresentanza simbolica di tutte le vittime della strada.

Sono state coinvolte e presenzieranno all’evento anche le Associazioni AIFVS nella figura della Presidente Giuseppa Cassaniti Mastrojeni ed “Angeli sull’asfalto” della Presidente Lucilla Barbasini.

 

(462)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.