basilica sant'antonio messina

Messina. Paura alla festa di Sant’Antonio. Rompe un vetro e aggredisce i poliziotti: arrestato

Pubblicato il alle

1' min di lettura

Nel corso dei festeggiamenti in onore di Sant’Antonio da Padova, ieri, un uomo ha dato in escandescenza all’interno della Basilica di Sant’Antonio mandando in frantumi i vetri di una delle porte e scagliandosi, poi, contro gli agenti che tentavano di calmarlo.

I poliziotti delle Volanti hanno proceduto nella tarda serata di ieri all’arresto di Angelo Fava, messinese, 49 anni, resosi responsabile dei reati di danneggiamento aggravato, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale.

L’uomo, durante i festeggiamenti in onore di Sant’Antonio da Padova, poco dopo il rientro del carro trionfale, si era introdotto all’interno della Basilica e, senza alcuna ragione, aveva mandato in frantumi i vetri di una porta che divide il corridoio dell’area degli uffici da quella della mensa.

Inutili i ripetuti tentativi di riportarlo alla ragione e calmarlo da parte dei poliziotti delle Volanti immediatamente intervenuti insieme a personale della locale Polizia Municipale. Il quarantanovenne distruggeva la parte in vetro di una seconda porta e si scagliava contro gli agenti.

Si è pertanto proceduto all’arresto e, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, al trasferimento dell’uomo agli arresti domiciliari in attesa di rito direttissimo previsto per stamani.

Fonte: Questura di Messina

(565)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.