albero crollato in via tommaso cannizzaro

Messina. Crolla un albero in via Tommaso Cannizzaro

Pubblicato il alle

1' min di lettura

«Per puro caso non c’è scappato il morto». Così il sindaco Cateno De Luca ha commentato il crollo di un albero, avvenuto questa mattina in via Tommaso Cannizzaro, all’incrocio con via Cesare Battisti.

Cadendo, l’albero ha abbattuto un palo della pubblica illuminazione ed è finito sul tetto di un’edicola che si trovava a pochi metri. Soltanto per un caso di pura fortuna, l’incidente non ha causato feriti. In quel momento, infatti, non c’erano pedoni nelle vicinante.

Per fronteggiare l’emergenza alberi, il sindaco De Luca, giunto sul posto, ha convocato per questo pomeriggio una conferenza di servizi a Palazzo Zanca con tutti gli uffici preposti, con l’obiettivo di emanare un’ordinanza sindacale indifferibile ed urgente di affidamento dei lavori per la potatura di tutti gli alberi esistenti nel contesto urbano.

(Immagini tratte dalla pagina Facebook De Luca sindaco di Messina)

(696)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  1. Gli alberi vanno curati, altrimenti possono dare questo tipo di problemi. Bisognerebbe verificare quando e se vengono fatti i controlli (e da chi) al fine di individuare il momento piu’ opportuno per eseguire potature o quant’altro sugli alberi esistenti in città. E vedere di individuare i responsabili e, in caso di responsabilità inconfutabilmente accertate, punire esemplarmente i responsabili. Questa è davvero un’opportunità per Cateno De LUCA, di operare per il cambiamento. E’ in gioco, non solo il decoro, ma anche la vivibilità di MESSINA.

error: Contenuto protetto.