Foto di due militari dell'Arma che recuperano della cocaina gettata in uno scarico

Messina. Arrestato per detenzione a fini di spaccio un 39enne della zona sud

Pubblicato il alle

2' min di lettura

Arrestato ieri, nella zona sud di Messina, un 39enne per detenzione a fini di spaccio di stupefacenti. Il soggetto, già noto alle forze dell’ordine, beccato dai militari aveva provato a disfarsi di 50 grammi di cocaina gettandoli nel water.

Nella giornata di ieri, 7 maggio, è scattata un’operazione nel quartiere Valle degli Angeli dove da giorni i militari dell’Arma avevano notato movimenti sospetti nei pressi dell’abitazione del pregiudicato Biagio Merlino, 39enne del luogo, sottoposto agli arresti domiciliari.

Dopo diversi appostamenti,  gli uomini della Stazione di Gazzi, hanno scelto il momento migliore per fare irruzione nella casa del 39enne. L’uomo, al momento dell’irruzione, si è subito rifugiato in bagno in bagno gettando lo stupefacente che deteneva in casa nel water.

Si augurava, evidentemente, di farla franca ma non aveva fatto i conti con la tenacia dei carabinieri che, accortisi dello stratagemma utilizzato, passavano immediatamente al setaccio i tombini delle acque reflue posizionati attorno all’abitazione prima che lo scarico venisse immesso nella rete fognaria.

I militari dell’Arma hanno così recuperato 6 involucri in cellophane, risultati contenere circa 50 grammi di cocaina. La successiva perquisizione domiciliare ha permesso di rinvenire nella disponibilità dell’interessato anche alcuni grammi di marijuana e la somma di 500 euro, ritenuta provento di attività di spaccio.

L’operazione si è conclusa con l’arresto dell’uomo immediatamente tradotto al carcere di Gazzi.

Il blitz dei carabinieri dimostra con quale attenzione venga contrastato il consumo smisurato di stupefacenti e conferma il constante impegno delle forze dell’ordine a presidio del territorio.

(541)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.