Foto di repertorio, Volante della Polizia di Stato in notturna

Messina. Arrestato ladro di scooter: è un sedicenne con numerosi precedenti

Pubblicato il alle

1' min di lettura

Messina. Ha sedici anni e numerosi precedenti a suo carico, tra cui furto con strappo, rapina, lesioni personali, violenza e minaccia. Stanotte, intorno alle 03.00, i poliziotti delle Volanti, allertati dalla telefonata di un cittadino giunta in sala operativa, lo hanno sorpreso a rubare uno scooter in zona Larderia Inferiore, insieme ad altri tre soggetti.

Dagli accertamenti effettuati è emerso che lo scooter preso di mira era stato forzato verosimilmente pochi minuti l’arrivo dei poliziotti e trasportato a motore spento con l’ausilio dei complici che sono riusciti a dileguarsi.

Anche il sedicenne ha tentato la fuga dopo aver abbandonato il mezzo rubato, ma è stato velocemente raggiunto dai poliziotti. Aveva ancora addosso lo “spadino”, la chiave adulterina con cui ha probabilmente forzato il mezzo rompendone bloccasterzo e blocchetto di accensione.

Su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, il sedicenne è stato trasferito presso il Centro di Prima Accoglienza di Messina. Indagini in corso per identificare i complici del minorenne.

Fonte: Questura di Messina.

(579)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.