Messina. Arrestato 38enne dopo una folle corsa fra le vie della città

Foto di repertorio, volanti della PoliziaMessina. È successo in pieno giorno, un giovane 38enne ha ignorato l’Alt della Polizia sul viale della Libertà e ha cercato di far perdere le sue tracce. Un folle inseguimento ignorando segnaletica e mettendo a rischio la sicurezza di automobilisti e pedoni. Fermato, il ragazzo, è stato trovato senza patente e sotto l’effetto di sostanze stupefacenti.

I poliziotti delle Volanti lo hanno bloccato in via Duca degli Abruzzi, dopo una folle corsa in pieno giorno iniziata ad un posto di controllo nel Viale della Libertà.

Il 38enne messinese ha ignorato l’alt Polizia per poi scappare alla guida della sua autovettura ignorando sirene e lampeggianti. Ha quindi raggiunto il viale Annunziata percorrendo le vie cittadine con manovre azzardate e senza alcun rispetto di segnaletica e senso di marcia.

Fortunatamente la fuga ha avuto termine senza ulteriori conseguenze: l’uomo ha urtato un’auto senza causare danni a persone. Gli immediati accertamenti hanno evidenziato che il protagonista della vicenda era sprovvisto di patente perché scaduta e alla guida dopo aver assunto cocaina.

I poliziotti hanno proceduto all’arresto per il reato di resistenza a pubblico ufficiale e la denuncia a piede libero per guida sotto l’effetto di sostanza stupefacente.

Su disposizione dell’Autorità Giudiziaria il 38enne è stato sottoposto agli arresti domiciliari in attesa di rito direttissimo previsto per stamani.

(1071)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *