Messina. Aggredisce una donna e le ruba il portafogli: arrestato 22enne

Pubblicato il alle

2' min di lettura

L’ha pedinata, aggredita alle spalle e derubata del proprio portafogli. Questa la dinamica del furto avvenuto ieri  nel centro di Messina. Il malvivente ha agito a volto scoperto e, dopo aver messo a segno il colpo, se la dava a gambe.

E’ successo ieri mattina ad una donna che come di consueto sbrigava le proprie faccende e che, uscita da una farmacia, è stata raggiunta e scippata con violenza da un uomo di cui, nonostante la paura, è riuscita a memorizzare elementi utili ai fini dell’identificazione.

Immediato l’intervento dei poliziotti delle Volanti che hanno rassicurato la vittima, ascoltato la sua ricostruzione ed iniziato le ricerche del malvivente.

La visione di alcune immagini registrate da una telecamera di videosorveglianza dell’area interessata all’aggressione hanno permesso agli operatori di riconoscerne l’autore, già noto alle Forze dell’Ordine per i numerosi precedenti anche specifici.

Rinaldi Vladimir, russo di anni 22, è stato intercettato nei pressi della propria abitazione con addosso gli stessi vestiti usati per la consumazione della fattispecie criminosa descritti con dovizie di particolare dalla malcapitata e riscontrati nelle registrazioni.

Il giovane ha tentato una timida, fuga scoraggiata dalla prontezza degli operatori che gli hanno trovato addosso, custodita nella tasca dei pantaloncini, la somma di denaro rubata. Il portafogli con ancora all’interno documenti d’identità e carte bancomat, è stato recuperato in altro luogo indicato dal responsabile che se ne era disfatto poco prima.

Condotto presso gli Uffici di polizia, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, è stato trattenuto presso le camere di sicurezza in attesa di rito per direttissima.

La refurtiva è stata restituita al legittimo proprietario.

Fonte: Questura di Messina

(793)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.