Maltempo a Messina. Scatta l’allerta meteo in città

Pubblicato il alle

1' min di lettura

Torna il maltempo a Messina e con esso arriva anche una nuova allerta meteo. Dalle ore 16:00 di oggi, lunedì 4 febbraio, fino alle ore 24:00 di domani, in città sarà codice arancione, fase operativa di PREALLARME. 

Al momento non è prevista alcuna interruzione delle attività. Se necessario seguiranno messaggi del sistema ALERT SYSTEM ed INFO SMS. Tale segnalazione rientra nelle attività di prevenzione ed informazione, nel territorio comunale, della popolazione per una maggiore consapevolezza degli eventuali rischi. Si raccomanda comunque di non sostare nei piani seminterrati e bassi degli edifici, nei sottopassi e di non transitare e/o sostare nelle zone facilmente allagabili e/o nei torrenti e negli impluvi. Le norme di comportamento di auto protezione per rischio alluvioni e frane sono visionabili sul sito ufficiale internet del Comune di Messina – servizio Protezione Civile.

Previsioni meteo per lunedì 4 febbraio

Gli esperti prevedono per il pomeriggio e la serata di oggi precipitazioni diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale. Mare mosso e possibili mareggiate lungo le coste.

Previsioni meteo per martedì 5 febbraio

Anche per domani le previsioni meteo parlano di un cielo coperto e di piogge, anche a carattere temporalesco, sulla città di Messina.

 

(3831)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.