Maltempo. Domani a Messina è allerta meteo

Pubblicato il alle

1' min di lettura

Torna il maltempo a Messina e scatta l’allerta meteo. Dopo un settembre che ha regalato vere e proprie temperature estive, come sempre più spesso accada, l’arrivo dell’autunno arriva in maniera sempre più repentina. Già oggi pomeriggio la città è stata colpita da brevi rovesci e le condizioni meteo, secondo gli esperti, andranno a peggiorare nelle prossime ore.

La Protezione Civile Regionale ha, infatti, comunicato per domani un livello di criticità moderata: allerta codice arancione e fase operativa di preallarme.

L’avviso segnala dalla serata di oggi, martedì 2 ottobre, e per le successive 24 – 36 ore, precipitazioni da sparse, a prevalente carattere di rovescio o temporale, specie sui settori settentrionali. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, locali grandinate e forti raffiche di vento.

Al momento non è prevista alcuna interruzione delle attività. Il messaggio di allerta meteo è stato lanciato sulla base dei documenti di riferimento emessi dal DPC/Centro Funzionale Centrale per rischio idrogeologico ed idraulico.

(3705)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.