Isole Eolie: incendio su traghetto per Salina, nessun ferito

Pubblicato il alle

1' min di lettura

È successo ieri intorno alle 16: il traghetto Bridge di NGI, in servizio nella tratta Lipari – Santa Marina Salina, ha subito un principio d’incendio, nonostante il rapido intervento per sedare le fiamme, i passeggeri sono stati trasbordati su altre imbarcazioni e messi in sicurezza.

CDV Messina_Incendio Traghetto Bridge 11_07_2017103

Ancora poco chiare le dinamiche dell’incendio scoppiato nella sala macchine del traghetto attivo nell’area Milazzo-Isole Eolie. L’equipaggio, appena notate le fiamme, ha subito richiesto l’intervento della Capitaneria di Porto e diramato un segnale d’allarme a tutti gli altri mezzi navali presenti nei dintorni.

CDV Messina_Incendio Traghetto Bridge 11_07_2017209L’intervento rapido dei Vigili del Fuoco e di altre imbarcazioni ha consentito di sedare il principio d’incendio e mettere in sicurezza i passeggeri trasbordandoli sulla Ulisse, nave di Caronte&Tourist in servizio nelle zona delle Isole Eolie.

Oltre all’equipaggio, sulla Bridge, erano presenti cinque passeggeri e sei mezzi di trasporto diretti alle isole.

Già nella serata di ieri l’imbarcazione è stata fatta rientrare, a rimorchio, al porto di Messina per le necessarie riparazioni e ulteriori controlli.

 

+1

(319)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.